Strutture Bari
Ottime opportunità per nuove Esperienze
La sicurezza prima di tutto
Prezzi bassi rispetto alla Qualità
Servizio Concierge affidabile
Dai un'occhiata alle strutture

Ermes Suite & Rooms
La proprietà dispone di due unità, una Suite con Jacuzzi e un Appartamento Suite con Cucina. Può ospitare fino a 6 persone, due in Suite da 25mq e 4 in Appartamento Suite da 35mq. La Suite ha la Vasca Idromassaggio (tipo Jacuzzi), l'appartamento Suite è con Cucina, hanno un Bagno Privato con Doccia e Balcone con Vista Città.
Bari è il Capoluogo della Puglia, storicamente grande centro marittimo che ha unito l’Oriente all’Occidente, oggi è un polo portuale e universitario tra i più importanti del Sud Italia. Bari è la seconda città più grande del Mezzogiorno d’Italia, è ricca di arte, storia e di tradizione culinaria, vedi le famose Orecchiette con le Cime di Rapa, poi la Tiella comunemente chiamato Riso Patate e Cozze e gli Spaghetti all’Assassina.
La Città di Bari è conosciuta anche per il suo mare e per essere uno dei centri più importanti della chiesa Ortodossa in Occidente conosciuta come “Porta d’Oriente” grazie alla sua tradizione di scambi commerciali. Il capoluogo pugliese è ricco di storia come testimonia Bari Vecchia, per questi motivi è una meta turistica molto apprezzata dai viaggiatori di tutto il mondo, indubbiamente da Visitare.
Particolarità
Il Centro storico della Città di Bari, permette di cogliere il carattere più autentico e i segni del suo passato custodito da generazioni tra i vicoli dei quartieri. Il lungomare di Bari è uno dei più belli d’Italia il Porto invece custodisce il ricordo delle imprese marinaresche del Medioevo. La Città è immersa in un territorio caratterizzato, dalle ampie campagne contornate da muretti bianchi fatti con pietre a secco, e i suoi preziosi monumenti e le sue suggestive Chiese.
Bari ha avuto tante dominazioni sin dal suo insediamento avvenuto all’Età del Bronzo, fino ad arrivare al Medioevo che fu dominata dai Saraceni diventando un piccolo Stato musulmano indipendente. Fu poi conquistata dai Franchi prima di tornare in mano all’imperatore d’Oriente, che la rese il maggior centro politico, militare e commerciale italiano dell’Impero orientale.
Nel 1087, con l’arrivo delle reliquie di San Nicola di Myra, noto come Santa Claus, Bari divenne anche un rigoglioso centro religioso che univa Oriente e Occidente.
Cose da Vedere:
- Bari Vecchia e il Centro Storico
- Bari Vecchia: Inizia il tuo itinerario nel cuore di Bari, un dedalo di vicoli e stradine piene di storia e fascino.
- Basilica di San Nicola Pontificia, un santuario di fede e arte.
- Cattedrale di San Sabino: imponente Cattedrale.
- Castello Normanno-Svevo: fortezza medievale.
- Strada delle Orecchiette: le massaie che preparano e vendono le orecchiette, (pasta tipica barese).
- Piazza del Ferrarese e Piazza Mercantile.
- Teatro Petruzzelli e Teatro Margherita.
- Via Sparano: per il tuo shopping nella via principale della città, ammirando anche il Palazzo Mincuzzi.
Esplorazioni Culturali o Escursioni
- Pinacoteca Corrado Giaquinto situata nel Palazzo della Provincia, con la sua vasta collezione di dipinti.
- Bari Sotterranea: scopri i sotterranei della città, che racchiudono una storia millenaria.
La Chiesa Russa di Bari in stile moscovita, unico esemplare ortodosso nell’Europa Occidentale. Fu costruita per volere dello Zar Nicola II e la posa della prima pietra avvenne nel 1913.
L’Arco delle Meraviglie di Bari è un’altra imperdibile tappa per i più romantici: la storia di due giovani amanti ostacolati dalla famiglia di lei. Invece, la famiglia di lui, in una notte costruirono un arco che consentiva il passaggio da una finestra a quella di fronte, avvicinando i due amanti.
Infine, merita una visita anche la Chiesa di Santa Candida, considerata la più grande basilica Rupestre pugliese. Le Grotte di Castellana, che tra stalattiti, stalagmiti e preziosi cristalli nelle cavità sotterranee vi lascerà senza fiato.
Nei dintorni
Valle d’Itria, in particolare Alberobello, per visitare i suoi Trulli (Capitale del trullo, ne detiene oltre 1.500), che sono costruzioni tradizionali in pietra a secco, tipiche della Puglia centrale e meridionale, con un caratteristico “tetto conico”. Venivano realizzati senza l’uso di malta, servivano originariamente come rifugi temporanei o abitazioni permanenti per contadini e pastori. Le Grotte di Castellana.
Forniamo ai clienti i migliori servizi di viaggio.
SE NON SEI PRONTO
Preparati per un altra Esperienza